Il Capodanno romano 2016

I migliori ristoranti per il Capodanno a Roma

Capodanno a Roma, dove festeggiare?

Il Capodanno 2016 è quasi alle porte e come ogni anno si cerca di rendere speciale e unico questo evento. Per chi cerca atmosfere particolari che possano lasciare un ricordo indelebile, piacevole ed all’insegna del divertimento e della qualità, Roma offre innumerevoli alternative e migliaia di locali e ristoranti dove poter passare un Capodanno da favola, grazie al suo fascino millenario che ammalia ma anche per gli innumerevoli eventi che la città organizza per poter passare una notte indimenticabile.

Le proposte dei ristoranti stellati per cenone di Capodanno a Roma sono davvero tantissime e la scelta risulta difficile, dipende molto dai gusti e dalle esigenze individuali. Proviamo a valutarne alcuni.

I ristoranti migliori di Roma per Capodanno

Sicuramente il punto della città più gettonato è il centro storico, uno dei ristoranti più centrali di Roma per Capodanno e più suggestivi con vista sul Colosseo è il Royal Art Cafè.

Situato in un palazzo d’epoca su tre piani. Al piano terra c’è il ristorante, finemente arredato nei toni del legno e del bianco, molto ben illuminato. Per il cenone il locale offre un menù sia a base di carne che di pesce, le porzioni sono nella norma e ben presentate, il personale è cordiale e professionale. La sala è dotata anche di un bancone bar dove vengono preparati degli ottimi cocktail e di un pianobar con musica di sottofondo durante la cena. Al primo piano c’è una terrazza coperta e riscaldata con una spettacolare vista sul Colosseo. Per la serata si richiede un abbigliamento elegante. Il cenone ha un costo tra i 180 e i 275 euro, dipende dal menù che si sceglie.

Un altro ristorante, sempre al centro, nei pressi del Pantheon e piazza Navona, è il Vacanza romana a Sant’Eustachio.

Il ristorante possiede due sale interne e uno spazio esterno.

Il menù del cenone di Capodanno 2016 comprende prodotti tipici romani a base di carne e pesce. Ci sarà musica dal vivo e karaoke ad animare la serata nell’attesa della mezzanotte. Il costo del cenone è di 80 euro.

In zona Trastevere, per un cenone più intimo e familiare, si può scegliere il ristorante da Gino 51, con cucina casereccia, prodotti tipici con porzioni gustose e abbondanti. Ottima accoglienza e prezzi accessibili.

Altri ristoranti.

Il ristorante Squisito in zona Eur offre, come intrattenimento, animazione per i bambini e uno spettacolo di cabaret. Il menù è composto con prodotti tipici della tradizione mediterranea. Il costo del cenone variavaria tra gli 85 e i 95 euro, dipende dal menù che si sceglie. I bambini hanno un menù a parte del costo di 40 euro.

Anche se lontano dal centro, il ristorante è in un bel contesto, tranquillo e circondato dal verde.

Trova anche tu il ristorante migliore di Roma per trascorrere una piacevole serata di Capodanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *